full_slider_bg
full_slider_bg
full_slider_bg

Self Service data integration?

E’ tempo che persone diverse lavorino insieme

immagina che i data scientist, i business analyst, i data journalist e gli utenti lavorino insieme

E’ tempo di cambiare approccio

per acquisire e comprendere i dati. trasformare la comprensione in conoscenza, condividere la conoscenza per aumentare la consapevolezza

E’ tempo di assegnare il budget giusto alle diverse attività

immagina che fare i dati diventi più semplice e rapido, così da lasciare il giusto tempo per analizzare e raccontare i dati

STORIE DI SUCCESSO

Con datonix si può fare data integration self service

Project of the month

Organizziamo i dati storici
Di norma si usano prodotti database per fornire memorie storiche di dati che provengono da diversi sistemi, ERP, OSS, CRM, Legacy e Data Warehouse. Noi lo chiamiamo Household.

dtx_best

READ MORE

La revisione di dati complessi

John Maynard Keynes (1883-1946)
“Non è difficile creare nuove idee, è difficile abbandonare quelle vecchie.”
READ MORE

Iot

Che cosa è il data unification ? Perchè agevola to stream, l’elaborazione e l’uso di grandi moli di dati acquisiti da sensori?
READ MORE

digitalfusion

Indigo communication e datonix insieme per lanciare digitalfusion. Una risposta concreta al bisogno di data driven journalism aziendale.
READ MORE

Silicon Review

Marzo 2016

Luciano Riccio, COO & Co-founderDatonix SpA is an Italian software company established in 1998 focused since the inception in the development of efficient Data Preparation solutions. More than 20 years of R&D, based on a solid scientific background with roots in the Moscow Academy of Sciences and a history of growth in challenging markets like US, allowed us to supply Fortune 500 customers, as well as mid size organisations, with mission critical applications in markets like Telcos, Finance, Insurance, Retail, Manufacturing, PA, etc. 
Luciano Riccio, COO & Co-founder datonixOne

SCARICA

In poche settimane abbiamo rilasciato
in produzione l’applicativo che ci serviva

dtx_technopolis

VAI SU TECHNOPOLIS

Con datonix è possibile ridurre 
il costo e la complessità dei Big Data Analytics

La nostra soluzione è una unità di elaborazione multi-istanza che permette di elaborare in pochi istanti grandissime quantità di dati grazie ad un motore algoritmico frattale ed a componenti software di base, tutti scritti in C ad alte prestazioni ed ad interfacce evolute che permettono un facile uso della soluzione. datonix è disegnata per servire utenti connessi e disconnessi che hanno necessità di preparare storie di dati su grandi quantità di dati senza richiedere l’intervento di programmatori software o di data base administrator o di system integration.

Assicura scalabilità orizzontale e verticale, così che la singola unità possa offrire prestazioni estreme di elaborazione dati e che più unità, connesse nello stesso grid, possano assicurare i benefici di elaborazione parallela.

Grazie all’approccio algoritmico, in pochi click ed in tempo reale l’utente può procedere a prelevare i dati da qualsiasi fonte, combinarli, trasformarli, pulirli e prepararli per il proprio scopo, esplorare i dati usando Excel ma senza avere il limite di massimo 1 milione di righe, miscelare dati residenti in ambienti e luoghi diversi, fare data discovery e produrre storie di dati interattive di altissima qualità.

Usando datonix, non è più necessario pensare a progetti complicati e costosi di integrazione dati che risiedono in silos, data mart o data lake diversi, per poi poter procedere ad analizzare i dati in un luogo ed un tempo diverso con tool di BI o Advanced Analytics. datonix abilita un approccio differente, infatti abilita realmente la costituzione di un Ecosistema di integrazione informazionale.

Silicon Review

Dicembre 2016

The Most Reliable Self Service Data Preparation computer platform: datonixOne. “When competing, often I win because I’m smart. My machine is a powerful jewel of high pure technology.” 
Luciano Riccio, COO & Co-founder datonixOne

SCARICA

Cio Review

Luglio 2016

Datonix SpA è inserita nella selezione delle “100 Most Promising BigData Solution Providers 2016” di CIOReview. Secondo Jeevan George, Managing Editor of CIOReview, “Le aziende selezionate nel nostro elenco delle 100 Most Promising BigData Solution Providers 2016 sono un gruppo di aziende di elite i cui prodotti e soluzioni stanno cambiando il settore del BigData”list are an elite group of companies whose products and solutions are changing their respective industries…”

LEGGI TUTTO

Computergross distribuisce datonix

Siglato nuovo accordo di distribuzione con Computer Gross Giugno, 2017 - Computer Gross, distributore di soluzioni ICT leader in Italia e Datonix, realtà italiana leader nel settore della Data Preparation, con tecnologia unica ed innovativa, annunciano la sigla di...

leggi tutto

Data preparation for Multimedia

Recently IDC has reported that it is 4300% the CAGR of data generated by millions of sensors, mobile devices, social networks, data driven business. But what I got at the end of the day? Looking a typical workload of data IDC states we have that · 90% is dark AND...

leggi tutto

DumbOne

When elephants fly New perspectives for Hadoop data movement and remote data processing It’s a great pleasure to announce the general availability of DumbOne, our direct integration with Hadoop File System. DumbOne is the datonixOne high performance gateway for HDFS....

leggi tutto

Ciao, mi chiamo datonix
e sono nato in Italia nel 2014.

Quando son nato i miei genitori mi hanno donato la loro invenzione che è una formula magica che si chiama ADC, l’Arithmetic Data Complex. E’ una formula matematica molto potente che mi ha permesso di sviluppare il motore di datonixOne, che è il nome della mia macchina. E’ rossa e veloce come una Ferrari!

Anche se sono giovane, sono rapido, agile, Cool e funziono veramente bene!

Mi piace correre più veloce delle altre macchine, che sono database management system o sistemi di data processing. Quando competo contro di loro spesso vinco perchè sono smart. Chi ha guidato datonix dice che è un gioiello di pura tecnologia avanzata.

Amo il mio lavoro, faccio dati per Data Scientist, Analisti di business e Giornalisti data driven, e mi impegno strenuamente per migliorare la mia macchina. Oggi, siamo alla Versione 6 che introduce nuovi concetti e paradigmi di elaborazione dati. Sempre più potenti, flessibili  e rapidi.

Non esitate a chiamarci per organizzare un drive test.

datonix, la soluzione italiana per i BigData

 

E’ un motore di Self Service Data Story Preparation che introduce sul mercato un nuovo paradigma per elaborare dati, per fare automaticamente Data Discovery, e per unificare dati distribuiti in una rete Full Grid. Grazie alla nostra tecnologia frattale, si possono memorizzare grandissime quantità di dati in piccoli file che si possono spostare su tutte le piattaforme operative, Windows, Unix, Linux, e su tutti i Cloud. Questi file si chiamano QueryObjects. Una volta che i dati sono stati convertiti nel formato QueryObject i dati diventano intelligenti, così che gli utilizzatori possono ottenere risposte a qualsiasi interrogazione, dalle più semplici alle più complicate, nello stesso minuscolo tempo. Infine, quando si convertono i dati nel nostro formato QueryObject, i dati diventano poliedrici perchè in un solo click possono essere trasformati in web data services, tabelle di un data base system, tabelle Excel illimitate locali, siti di data storytelling WordPress, documenti Pdf interattivi.

 

datonixOne è 100% prodotto italiano

 

QueryObject™ e datonix™ sono marchi registrati di datonix Spa.