QUANTO CI VUOLE PER FARE UN DATO?

77%

più dei 3/4 del tempo e budget per elaborare i dati viene speso per le fasi di acquisizione e preparazione del dato

23%

Non rimane abbastanza tempo per organizzare la fase di sfruttamento

Operare con dati complicati

Condividi e dissemina dati indirizzando 4 temi fondamentali

01

Architetta
Il satellite perfetto del data lake 
Il data lake è un elemento acquisito delle architetture dati Enterprise. Si sa che i tempi di risposta ed i consumi di CPU delle Query strutturate complesse sui data lake è una forte criticità. Il nostro HPDG (High performance Data Gateway) si connette al Data Lake e permette ai nostri engine di materializzare Query nel File System per un uso dei dati veloce e agile

03

Explora
Excel, Excel, ed Excel
Esplorare i dati e i pattern in essi contenuti non è stato mai così facile, potente e veloce. Gli analisti che lavorano o in modalità disconnessa o in gruppo hanno la possibilità di profilare, esplorare e fare Fusion con altri dati utilizzando  Excel. Immagina di trasferire i dati in formato QueryObject a PC o Server Ms-Windows. Immagina di aprire i QueryObject con Excel e di poter operare su un numero illimitato di righe e colonne, senza problemi di prestazioni. Si può fare in pochi minuti con un

eccezionale prezzo su prestazioni

02

Dissemina
Fare informazioni eseguibili
prendi i tuoi dati e chiediti, sono processabili?  datonix scansiona tutti i dati. Poi esegue la profilazione dei dati e scopre tutti i pattern tra gli attributi dei dati usando un motore frattale molto potente. I collegamenti tra Dati, Metadati ed Dati di Output sono attivi. Il tutto viene archiviato in un file leggero e veloce. Un modo nuovo ed economico per disseminare dati

04

Condividi
Mettili dove è più giusto
Mettere il dato sul media più giusto è un’arte. La diffusione del dato dovrebbe essere multicanale e multimediale. Lo stesso contenuto dovrebbe essere reso disponibile su diversi dispositivi, fissi e mobili, attraverso i media e le forme più appropriate, per esempio Rest data services per data scientists o web app developers, odbc per BI e database, data stories professionali multimediali per il management. Mettere a disposizione informazioni realmente processabili è fondamentale per

prendere azioni consapevoli

Cosa ci dice Google?

Durante gli ultimi 12 mesi il termine Data Sharing ha raggiunto un interesse comparabile a quello del termine Data Integration. Nel frattempo il mercato dell’Inter-Enterprise Data Sharing è stato riconosciuto e codificato il 3 agosto di quest’anno da Gartner Group.

Casi di uso

La nostra soluzione è stata usata in varie applicazioni come Migrazioni al Cloud, Revisione di grandi moli di dati, IOT, analisi dei flussi, riconciliazione di BigData, verifiche di ipotesi su grandi set di dati distribuiti, ottimizzazione di grandi Data Warehouse, Business Intelligence, riconoscimento di attributi similari in banche dati complesse, portabilità e consolidamento di dati distribuiti eterogenei, master data management.

I domini di dati elaborati dalla datonix sono svariati, Logistica, Acquisti, Rete, CRM, Finananza, HR, Amministrazione, Marketing, Pianificazione e controllo, Sicurezza, Vendite, Quality Assurance.

Datonix è stato commercializzato direttamento, o attraverso partner, ad aziende dei settori Telecomunicazioni, Media, Manufatturiere, Pubblica  Amministrazione centrale e locale, Istituti di ricerca, Sanità.

“PLUG AND PLAY”

COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILI GRAZIE ALLE DATONIX OPEN API

I motori del nostro software vengono controllati da metadati strutturati e aperti.

Per questo motivo è molto semplice includere la nostra tecnologia in soluzioni di III parti. Pensiamo che questo sia il motivo principale del successo della nostra versione OEM, che chiamiamo Edizione System, che vive in così tante applicazioni e sistemi a livello mondiale.

D’altra parte, i nostri clienti necessitano anche di soluzioni pronte per essere usate e personalizzate.

Abbiamo così prodotto tre acceleratori, sono soluzioni Open Source che offrono rispose immediate a chi ha bisogno di soluzioni di data sharing pronta per essere usata.

DATA BASE IN A FILE

DATA SHARING CON ODBC

Il nostro fractal engine converte con successo dati dei più svariati sistemi in un file eseguibile pronto per essere usato senza l’uso di particolari infrastrutture, così da rendere possibile l’erogazione di Servizi dati di grande qualità per lo scambio, la movimentazione e l’integrazione di basi di dati senza costi e tempi di set up dell’infrastruttura data base.

UNLIMITED EXCEL

DATA SHARING CON EXCEL

semplicemente fai download del file QueryObject ed aprilo direttamente con Excel. Il nostro AddIn permette di eseguire Data Profiling ed Esplorazione di grandi basi di dati in modalità disconnessa semplicemente dal tuo personal computer.

DATA JOURNALIST

DATA SHARING CON API REST

Con il nostro Data Sharing Server puoi definire servizi dati Rest ed implementare il data storytelling usando template Acrobat, Powerpoint e WordPress. Connettendo i dati al template selezionato, pagine di grafici, testi e tabelle saranno generate automaticamente.