High Tech made in Italy

Technology with style

Ciao, mi chiamo datonix
e sono nato in Italia nel 2014.

Quando son nato i miei genitori mi hanno donato la loro invenzione che è una formula magica che si chiama ADC, l’Arithmetic Data Complex. E’ una formula matematica molto potente che mi ha permesso di sviluppare il motore di datonixOne, che è il nome della mia macchina. E’ rossa e veloce come una Ferrari!

Anche se sono giovane, sono rapido, agile, Cool e funziono veramente bene!

Mi piace correre più veloce delle altre macchine, che sono database management system o sistemi di data processing. Quando competo contro di loro spesso vinco perchè sono smart. Chi ha guidato datonix dice che è un gioiello di pura tecnologia avanzata.

Amo il mio lavoro, faccio dati per Data Scientist, Analisti di business e Giornalisti data driven, e mi impegno strenuamente per migliorare la mia macchina. Oggi, siamo alla Versione 6 che introduce nuovi concetti e paradigmi di elaborazione dati. Sempre più potenti, flessibili  e rapidi.

Non esitate a chiamarci per organizzare un drive test.

Nati negli Stati uniti, cresciuti in Italia

Nel 2002, quando i fondatori di datonix comprarono la QueryObject System (Nasdaq: QOBJ) erano sicuri di aver acquisito un buon asset ma con un time to market sbagliato e tanto lavoro da fare.

Per fare datonix ci son voluti 6 anni di ricerca, seguiti da 6 anni di sviluppo di codice.

In numeri: 3.5 Milioni di linee di codice, la maggior parte codice C, sviluppati usando 400 anni uomo di giovani sviluppatori italiani. Abbiamo avuto una produttività di circa 40 Loc per giorno uomo, una prestazione notevole specie se confrontata con le prestazioni dei colleghi statunitensi delle grandi multinazionali data base.

L’operazione datonix è stata resa possibile grazie a un accurato uso delle risorse POR Campania, capitale privato dei founders, qualche buona transazione OEM con multinazionali statunitensi ed uno spin off.

Oggi siamo orgogliosi di affermare che l’azienda si auto-sostiene completamente con i proventi da vendite.

datonix, la soluzione italiana per i BigData

E’ un motore di Self Service Data Story Preparation che introduce sul mercato un nuovo paradigma per elaborare dati, per fare automaticamente Data Discovery, e per unificare dati distribuiti in una rete Full Grid. Grazie alla nostra tecnologia frattale, si possono memorizzare grandissime quantità di dati in piccoli file che si possono spostare su tutte le piattaforme operative, Windows, Unix, Linux, e su tutti i Cloud. Questi file si chiamano QueryObjects. Una volta che i dati sono stati convertiti nel formato QueryObject i dati diventano intelligenti, così che gli utilizzatori possono ottenere risposte a qualsiasi interrogazione, dalle più semplici alle più complicate, nello stesso minuscolo tempo. Infine, quando si convertono i dati nel nostro formato QueryObject, i dati diventano poliedrici perchè in un solo click possono essere trasformati in web data services, tabelle di un data base system, tabelle Excel illimitate locali, siti di data storytelling WordPress, documenti Pdf interattivi.

datonixOne è 100% prodotto italiano

QueryObject™ e datonix™ sono marchi registrati di datonix Spa.