Data sharing & Monetization

È possibile modernizzare l’infrastruttura data base, integrare applicazioni e standardizzare i propri dati senza fermarsi ai costi o alle difficoltà.

Data sharing & Monetization

Dare accesso al dato o scambiarlo?

Le aziende hanno sempre più bisogno di condividere dati con terze parti (clienti, fornitori, distributori, authority, istituti, bureau, etc).

Oggi, il Data Base è il re della condivisione dell’accesso al dato sia in modalità On-premise che Cloud, ma cosa fare per scambiare il dato?

Le aziende stanno capendo l’importanza di raccogliere e conservare dati; ma non è ancora chiaro del tutto come si potranno condividere, scambiare e sfruttare questi asset.

Il Data Sharing si rivolge alla domanda di infrastrutture in grado di erogare servizi per condividere e scambiare dati tra entità di business. Questi servizi, rivolti primariamente a entità esterne (Clienti, fornitori, business partner, authority, magistratura, etc), incontrano varie esigenze che si rivelano fondamentali per la trasformazione digitale.

Il Data sharing passo a passo

Per condividere accessi si usa Data Base e Reportistica

Per connettere applicazioni si usa Data Integration

Per trasformare domina il codice custom e si usano ETL

Per scambiare dati si usa il File

Lezioni apprese dal campo

IL DATO COSTA TROPPO

77%
ACQUISIZIONE ED ELABORAZIONE
23%
FRUIZIONE E SUPPORTO ALLA MONETIZZAZIONE

C’E’ POCO GESTITO SUL TOTALE

90%
DARK
88%
SOLO MEMORIZZATO
80%
MULTIMEDIA, SOFTWARE, PDF, TESTI
12%
GESTITO E MONETIZZABILE

La visione di Datonix

Oggi, il Data Scanner è la tecnologia più adatta per costruire soluzioni di Data Sharing. Il Data Scanner può abilitare le aziende a scambiare data grezzi alla massima velocità, basso costo e senza limiti di scalabilità in termini di volume e potenza. Crediamo il Data Scanner possa cambiare il modo in cui le aziende scambiano dati così come fecero le macchine fotocopiatrici 50 anni fa.

Il Data Scanner è una combinazione di engine e di driver per Data Sharing solidi e provati; già presente presso grandi consumatori/fornitori di dati; include tre soluzioni open source pronte per essere usate: Database in a file, Unlimited Excel, e Data Sharing Server.

 

Ispirazioni: 

Lev Manovich

Marshall McLuhan

Scott McCloud